Asseverazione di traduzionitraduzioni-giurate

COS’È UN’ASSEVERAZIONE DI TRADUZIONE?
L’asseverazione è il giuramento della traduzione di un documento che viene richiesta in tutti i casi in cui è necessaria una attestazione ufficiale da parte del traduttore circa la corrispondenza del testo tradotto a quanto presente nel testo originale. Il traduttore si assume la responsabilità di quanto tradotto firmando un verbale di giuramento.

CHI PUO’ RICHIEDERLA?
Il traduttore deve presentarsi personalmente allo sportello dell’ufficio con un valido documento di identificazione. Può essere sia persona iscritta agli albi del Tribunale e della Camera di commercio che persona non iscritta, ma diversa dall’interessato e che non sia ne parente ne affine dello stesso.

COME SI SVOLGE?
Per asseverare una traduzione occorrono tutti i documenti nel seguente ordine: testo che viene tradotto, traduzione, copia del verbale di asseverazione con i dati anagrafici  e la residenza del traduttore.

QUANDO SI PUÒ RICHIEDERLA?

Occorre che il traditore prenda appuntamento sulla piattaforma online prenotazione appuntamenti per il tribunale di Imperia o di Sanremo qui: http://www.tribunale.imperia.it/it/Content/Index/57337. Il servizio di asseverazione è aperto dal martedì al giovedì dalle 9:30 alle 11:30.

Se la perizia o la traduzione devono essere trasmesse all’estero è necessario legalizzare la firma del cancelliere alla Procura della Repubblica presso il Tribunale.

COSTI
Apporre una marca da bollo da € 16,00 oltre al costo della traduzione stessa e del servizio di Asseverazione dalla parte de traduttore.
TEMPI
La traduzione viene immediatamente riconsegnata in originale all’interessato.

Se avete bisogno di una Traduzione con o senza servizio di Asseverazione, oppure di semplici informazioni riguardante le traduzioni, contattatemi tramite il modulo di contatto qui sotto. Di solito rispondo nell’immediato.

Sono anche disponibile per il servizio di Interpretariato. Se volete saperne di più cliccate  qui oppure sul pulsante  “Ho bisogno di un Interprete”.

Fonte: https://www.tribunale.verona.giustizia.it/it/Content/Index/55589

traduzioni-asseverate

Inviaci email